L’Ufficio I.A.T. degli Almenno – Valle Imagna si trova ad Almenno San Bartolomeo, in un contesto storico di grande pregio, ovvero l’ex Monastero San Tomè, in adiacenza all’omonima e celeberrima chiesa romanica. L’ufficio rappresenta da alcuni anni un punto di riferimento di grande vitalità e in continua espansione per la promozione e lo sviluppo turistico della Valle Imagna.

Le attività svolte sono molteplici, ma con unico obiettivo: essere un supporto concreto sia al turista, che al cittadino, fornendo gli strumenti e le informazioni adatte per poter rendere speciale la permanenza in Valle Imagna.

Tra i principali servizi offerti:

-informazioni turistiche in merito alle maggiori attrattive turistiche dell’intera Valle Imagna e più in generale dell’intera provincia;

-informazioni sulla ricettività valdimagnina e sostegno nella scelta della struttura più adatta tra le diverse presenti sul territorio di competenza;

-pubblicazione e distribuzione di materiale turistico riguardante la Valle Imagna;

-distribuzione di cartine, orari dei mezzi di trasporto,  calendari eventi organizzati in Valle Imagna e provincia;

-organizzazione di visite guidate alle principali attrazioni della Valle Imagna e realizzazione  di pacchetti turistici, anche personalizzati, che consentano di far apprezzare le mille sfaccettature della valle: tour enogastronomici per assaporare i prodotti tipici valdimagnini, itinerari d’arte per conoscere il vasto patrimonio storico-artistico della valle, escursioni e visite alle grotte, percorsi religiosi, o ancora, soggiorni rilassanti alle terme.

San Tomè (Foto Dimitri Salvi)

Via San Tomè, 2 - 24030 Almenno San Bartolomeo
tel. (0039) 035.6314930