L'ufficio IAT ValSeriana e Val di Scalve si occupa della promozione turistica delle due valli, comprese tra il paese di Ranica e quello di Schilpario. L'ufficio si trova a Ponte Nossa, vicino alla stazione degli autobus ed è dotato di ampio parcheggio. E' facilmente accessibile anche dalla pista ciclabile.
PromoSerio è l'associazione pubblico-privata che gestisce l'ufficio IAT: tra i suoi associati ha ogni comune e comunità montana del territorio di competenza, diversi operatori turistici, aziende, associazioni di categoria.

esterno ufficio short

L'ufficio svolge funzioni di accoglienza e informazione su ogni aspetto che possa agevolare ed orientare soprattutto il turista nella sua vacanza, suggerendo itinerari e attività sul territorio. Il personale è disponibile a dare informazioni e a distribuire materiale informativo su:

- le attrattive turistiche dell'ambito locale, degli ambiti territoriali limitrofi e della Provincia;
    - l'organizzazione dei servizi, la disponibilità ricettiva e di ristorazione;
    - l'offerta di servizi turistici, di itinerari di visita ed escursione personalizzati;
    - gli eventi organizzati nelle due valli.

Lo IAT ValSeriana e Val di Scalve inoltre sta portando avanti da alcuni anni un progetto specifico dedicato alla valorizzazione degli appartamenti in affitto disponibili per vacanze di brevi periodi o per residenti.

Gli immobili vengono visionati e certificati col marchio di qualità per garantire vacanze serene con tutti i confort necessari; agli ospiti si riservano servizi aggiuntivi e sconti per conoscere il territorio.
Il portale di prenotazione è affitti.valseriana.eu

Lo staff è composto da:

Presidente: Dott. Guido Fratta
Collaboratrice sul turismo: Dott.ssa Alessandra Visini
Coordinatore: Dott.ssa Claudia Manera
Settore Industry: Dott.ssa Annalisa Surini

IAT ValSeriana e Val di Scalve - Promoserio
Via Europa 111/c - 24028 Ponte Nossa (Bergamo)
Tel. +39 035.704063

Via Europa 111/c, 24028 Ponte Nossa (Bg)
tel/fax (0039) 035.704063
www.valseriana.eu