Ufficio e servizi

L'ufficio IAT di Treviglio e Comprensorio si trova in Piazza Cameroni, l'area in cui sorge il complesso adibito al mercato trevigliese del sabato mattina e del mercoledì mattina. E' facilmente raggiungibile dalla stazione ferroviaria centrale e dalle località circostanti in quanto si trova di fronte ad una delle principali vie di accesso al centro commerciale di Treviglio, Via Sangalli.

L'Ufficio IAT di Treviglio e Comprensorio garantisce:

• Assistenza, accoglienza, informazione turistica sul territorio di riferimento (informazioni al turista su servizi turistici disponibili; ricettività; enogastronomia; attrattive; trasporti locali; iniziative culturali, sportive, ricreative della Provincia e della Regione; collaborazione con enti e soggetti organizzatori di quanto sopra),
  • Interventi finalizzati alla maggiore diffusione della conoscenza e valorizzazione dell’ambito territoriale di competenza, distribuzione di materiale anche di produzione autonoma (nell’ufficio ma anche invii in Italia e all’estero)
  • Organizzazione di itinerari in ambito locale, educational tours, iniziative culturali, ricreative e sportive
  • Attività di collegamento diretto e di riscontro con gli utenti
  • Funzione di centro di riferimento e raccordo con le Pro Loco regolarmente riconosciute e con gli altri Uffici IAT operanti sul territorio, nonché con enti e strutture operanti nel già citato ambito territoriale con particolare riferimento a:
  • reciproco scambio di informazioni
  • reciproco scambio di materiale promozionale
  • collaborazione sulla programmazione e progettazione di interventi specifici in azione di coordinamento con gli enti locali e territoriali interessati

300px-TreviglioSMartino1

Basilica di San Martino e Santa Maria Assunta